mercoledì 8 maggio 2013

Intervista fatta a Martina Stoessel

Martina Stoessel è la protagonista del programma di successo che ha rilasciato ieri la seconda stagione su Disney Channel. Con appena 16 anni, dice di essere grata e felice, ma che la fama implica anche sacrifici e scelte.
Fino all'anno scorso, nessuno la conosceva. Oggi, Martina Stoessel è seguita e ammirata da tutte le ragazze, e ragazzi, che vanno dai 3 ai 15 anni, grazie alla serie "Violetta", che ieri ha pubblicato la sua seconda stagione su Disney Channel. E questo non avviene solo Argentina. "Violetta" porta anche fans in Colombia, Italia, Cile, Messico, Spagna, Turchia e Russia. Più dati? Il primo CD è un disco d'oro in Colombia e Cile, in Uruguay e Venezuela di platino (e in argentina il quadruplo platino) superando le 180 000 copie vendute in ogni paese. Il secondo album "La musica è il mio mondo" è triplo disco di platino in Argentina e si prevede di eseguire 60 spettacoli a luglio al Gran Rex! Indubbiamente, Violetta è un grande fenomeno. 

E come è essere Violetta, per Martina Stoessel, un'adolescente di 16 anni? "Non è facile ... in primo luogo a causa della sua età e perché ci sono un sacco di sacrifici per essere in TV. Inoltre, si è sempre esposti. Che migliaia di persone pensano alla vostra vita senza conoscervi veramente non è facile. Comunque, le piace molto perché, dopo tutto, fa quello che le piace di più, ovvero cantanre e ballare. Fin da piccola l'unica cosa che voleva era di fare questo. Non ha mai avuto dubbi. Voleva cantare, essera famosi, apparire in TV. Guardava 'Hannah Montana', e 'Il Mondo Di Patty' e diceva: "Voglio essere lì." 
Quando hai iniziato a sentire che "Violetta" stava diventando un grande successo? 
E 'stato strano, perché abbiamo iniziato a registrare la prima stagione quasi un anno prima che è andata in onda. Inoltre, quando stavamo registrando, andavamo fuori per la strada e lì qualcuno ci chiedeva: "Che stai facendo, che è della tua vita?" Uno show TV di Disney ... "Oh che bene, fammi sapere" ... E circa l'anno dopo la serie è 'esplosa'. 
Secondo te perchè ragazze di età tanto diverse sono atratte da Violetta? 
La maggior parte delle ragazze, perché i loro genitori sanno che possono guardare qualsiasi cosa su Disney, perchè è affidabile. Mai, mai, si corre il rischio di essere lì con qualcosa fuori posto. Disney è sempre angelica, sana, ben curata. E poi, beh, l'argomento ... sono storie di adolescenti: a tutti loro piace un ragazzo, poi un altro ... si trovano tra due amori e arriva il cattivo che rende la vita impossibile e piangono con gli amici e iniziano a scoprire il mondo e combattere con i loro genitori, come accade a Violetta. 
Ti piace la fama per la strada? 
C'è una parte che godo tanto, che adoro. L'altro giorno ero giù per la via Corrientes con la mia mamma e vedo una ragazza che indossava una maglietta con la mia faccia. Abbiamo fermato la macchina, abasso il finestrino, faccio segni e la saluto. La ragazza non riusciva a credere ... rimane immobile, guarda la sua camicia con la mia faccia e mi guarda... Sono scesa dalla macchina, sono andata da lei e ha iniziato a piangere per l'emozione. Un altro giorno sono andata in un negozio di dischi: una ragazza si avvicina, afferra un disco di Violetta senza rendersi conto che ero lì e si mette in fila alla cassa. Rimasi indietro e mi guardò, 'Sei Violetta?' Ha chiesto. Non ci poteva credere. Questo mi piace! Io le capisco tantissimo perché sono proprio come me con i miei idoli, super-fan. Ancora oggi imito Antonella (Brenda Asnicar, la "divina" del "Mondo Di Patty"). 
Quale dell'essere famosa non ti piace? 
E quando mi seguono dappertutto o fino a casa mia. E 'complicato, ma lo gestiscono i miei genitori. 
Che ha Violetta di tuo? 
L'amore per l'arte. Ama stare con i suoi amici, e quando è triste parlare con loro e si basa sulla sua passione, che è la musica. Per me è lo stesso: sono triste e mi capita di ascoltare musica, cantare e chiamare i miei amici alle 3 del mattino per dire "non riesco a dormire." Violetta ha cambiato la mia vita, e quest'anno lo passerò con tour e teatro, che sto facendo scuola a distanza attraverso internet e gratis. 
Non vai più a scuola! E i tuoi amici, li vedi? 
Nella vita si tratta di scegliere e ho scelto, fare questo ha i suoi pro e contro. Ovviamente mi manca stare con i miei amici a scuola, è stato difficile, ma comunque ci vediamo nei fine settimana e usciamo. Mantengo i miei amici per tutta la vita. 
Volevi essere famosa e il sogno si è realizzato. Ora, era ciò che immaginavi? 
No. Pensavo che i famosi hanno una vita perfetta. Si svegliano truccati, sdraiarsi così belle, sono impeccabili per tutto il tempo, senza mai avere un problema, sono sempre felici, hanno il fidanzato che vogliono, non piangono mai. Ora mi rendo conto che non è nulla a che vedere. La mia vita è o uguale e talvolta con anche più complicazioni o responsabilità. Volevo essere famosa, ma non ho mai pensato che il fanatismo possa andare così lontano ... Io non capisco, le persone sono ossessionate con quella figura che vedono, piangono, scrivono lettere di venti pagine dicendoti tutto ciò per cui ti amano. Questo sì che non me lo immaginavo...

9 commenti:

  1. vorrei essere al posto di quei fan che hanno la fortuna di incontrare tini per strada.... by ary
    MA FORSE LA INCONTREREMO, CHI LO SA.......

    RispondiElimina
  2. adoro marti,spero che un giorno la incontro per davvero.spero di vincere a meet&greet,cosi quando loro vengono o io vado da loro mi faccio dare l autografo da tutto il cast e una foto insieme a i miei preferiti,e un altra solo con marti. by mary

    RispondiElimina
  3. mi piace molto martina stoessel e anche io vorrei diventare famosa e prendere come esempio lei è fantastica e bellissima spero di incontrarla ma nn tanto per un autografo ma per sentirla tvb marty

    RispondiElimina
  4. Io amo Tini e vorrei tanto incontrarla farle un sacco di domande e avere il suo autografo su una sua foto. Io credo ke tutti gli amici intimi di Tini siano fortunati e orgogliosi di lei

    RispondiElimina
  5. io sono una sua v-lover e vorrei essere sua sorella perché è bellissima e grandiosa e anche fantastica.Vorrei una sua foto con me e un autografo e sarebbe bellissimo avere tutte queste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei vedere tini perché io sono una v-lovers per fortuna ho vinto il concorso meet e greet

      Elimina
  6. Io Martina Stossel la voglio come sorella!È bellissima ,io volevo partecipare a meet e greet,a concorso v-lovers...ma non ci sono riuscita , vorrei diventare famosa perché cantare fa parte di me.Cerco di essere brava e mi alleno molto!Sono una vera v-lover,se la incontro starei nel mondo delle metravigliee vorrei cantare con lei .un giorno con lei e un vero sogno.

    RispondiElimina
  7. nella 3 stagione non ritornera tomas sono solo cose inventate perché sul sito officiale di martina ha messo la scheda dei personaggi che ci saranno in violetta 3 ma indovinate un po tomas non ce

    RispondiElimina